Estetica - SANIDENT SRL - Castiglione delle Stiviere MN

Vai ai contenuti

Estetica

Servizi
Faccette
Le faccette dentali, conosciute anche come “faccette estetiche” (o veneers), sono dei particolari involucri in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo i vari difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti. Grazie a questi restauri, ogni persona può avere una dentatura splendente, candida e senza imperfezioni. Oltre al principale vantaggio del miglioramento estetico del proprio sorriso, che si osserva subito dopo l’applicazione delle faccette, le veneers garantiscono una soluzione duratura nel tempo, rispettando i vari tessuti della gengiva e tutti gli altri denti: l’applicazione delle faccette non richiede interventi chirurgici invasivi e non provoca dolore al paziente.
Otturazioni
L'otturazione dentale è una comune procedura odontoiatrica indicata per restaurare i denti danneggiati da processi cariogeni, ripristinandone struttura, morfologia ed integrità. batteri hanno procurato al dente. La carie è l'esempio più comune dove biosgna effetture un intervento di otturazione, le fasi per ripare un dente cariato sono:
  • anestesia locale del dente cariato (l paziente non dovrebbe percepire alcun dolore durante la procedura);
  • breve attesa (pochi minuti) per dar modo all'anestetico di agire
  • eliminazione della carie dentale
  • riempimento del solco creato nel dente con appositi materiali in modo che già dopo poche ore è possibile per il paziente riprendere la normale masticazione.
Intarsi
Gli intarsi sono delle ricostruzioni di gran parte del dente che vengono eseguiti in laboratorio e cementati nella cavità dentaria precedentemente preparata dall'odontoiatra.Si utilizzano principalmente per i denti posteriori, premolari e molari, dov' è facile che la cavità sia di grande dimensioni. Gli intarsi possono essere realizzati principalmente o in ceramica o in resina composita con ottimi risultati estetici dato che si mimetizzano perfettamente nel cavo orale. Inoltre hanno un'ottima durata nel tempo e biocompatibilità con i tessuti.
Prima visita GRATUITA, chiama:
Corone integrali
La corona in ceramica integrale è adatta per la sostituzione dei denti frontali poichè con essa è possibile raggiungere il più alto livello estetico rispetto alle capsule costruite con altri materiali. I vantaggi sono:impeccabile translucenza grazie alla mancanza della struttura in metallo o leghe preziose, altamente personalizzabile nel colore, non si macchia ed è altamente biocompatibile. Mentre a causa della mancanza del supporto metallico e dell'alta fragilità, questo tipo di protesi, non è in grado di sopportare il carico masticatorio dei denti posteriori, non può essere utilizzata per protesi estese o su impianti. Un'alternativa invece è realizzare una cappetta in ossido di zirconio (una ceramica policristallina) da cementare sul moncone che poi verrà ceramizzata e consente alla prontesi di avere un supporto rigido e di essere utilizzata per molari e premolari.  Questo materiale in oltre è di colore bianco quindi garantisce un ottuimo risultato estetico senza modificare le proprietà della ceramica.


Per maggiori informazioni invia una richiesta:







ORARI
Lunedì: 9:00 – 19:00
Martedì: 9:00 – 19:00
Mercoledì: 9:00 – 19:00
Giovedì: 9:00 – 19:00
Venerdì: 9:00 – 17:00
Sabato: 9:00 – 14:00
Domenica CHIUSO
Sanident srl - via Petrecino 40 - 46043 - Castiglione delle Stiviere MN - p.i. 02261580209
Sanident srl - via Petrecino 40 - 46043 - Castiglione delle Stiviere MN - p.i. 02261580209
Privacy Policy
Torna ai contenuti